Roma in Metro

A Roma è possibile muoversi comodamente in città usando la metro. Nessun bisogno di prendere la macchina e imbottigliarsi nel frenetico traffico romano!

Le Metro A e B seguono i seguenti orari:

  • Giorni feriali: dalle ore 5:30 alle 23:30
  • Venerdì e Sabato: dalle ore 5:30 alle 01:30
  • Domenica e festivi: dalle ore 5:30 alle 23:30

Per quanto riguarda la frequenza dei treni, nelle ore di punta ne passa uno ogni 4 minuti; nelle altre ore potete comunque confidare in un treno ogni 5 o 6 minuti, con punte di attesa che arrivano al massimo a 10 minuti nei momenti di minore affluenza.

  • La linea A della metro ha 27 stazioni percorrendo diagonalmente la città da Nord-ovest a Sud-est. Si ferma ai capolinea Battistini, che si trova nella zona Boccea, e alla fermata Anagnina (zona Cinecittà). Se volete potete cambiare e prendere la linea B alla fermata della stazione di Termini.
  • Con la linea B potete raggiungere 25 stazioni che si trovano su una linea che va da Sud a Nord-est, prendendo poi due direzioni diverse, una verso est, capolinea Rebibbia (Ponte Mammolo), e una verso nord-est con capolinea Jonio.
  • La linea C ha sempre orario 5:30 – 23:30 e conta 21 stazioni. Dalla fermata Lodi collega la periferia Sud Est col parco di Centocelle. Il capolinea fuori dal Raccordo è a Monte Compatri-Pantano.

I biglietti bus/metro si trovano dal giornalaio o in ogni stazione della metropolitana.

Nel nostro hotel è possibile acquiestare il Romapass 72ore che permette di usare tutti i mezzi pubblici in totale libertà per tre giorni consecutivi e inoltre offre degli sconti sul biglietto di entrata in tutti i musei della capitale. Per info e prezzi www.romapass.it

Ecco una mappa per non perdervi mai nelle strade di Roma!