Numeri utili e di emergenza

I numeri di emergenza più importanti

Soccorso Sanitario 118 -  Il numero è attivo su tutto il territorio nazionale e permette di ricevere le prime cure e di essere trasportato d’urgenza all’ospedale più vicino.

Polizia 113 - Chiamare questo numero per un'emergenza legata al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica. L’intervento della polizia è necessario nel caso di furto, rapina, sparatoria, sequestri di persone, violazioni del codice della strada.

Carabinieri 112 - Per qualunque esigenza legata al rilascio informazioni che possano aiutare lo svolgimento dell’attività investigativa, per segnalare violazioni per cui tale forza armata è competente come, ad esempio, situazioni di violenza su minore o di abuso sessuale oppure di abuso di autorità o anche per richiedere un pronto intervento.

Vigili del Fuoco 115 - È corretto chiamare i VVFF quando urge un soccorso tecnico urgente come ad esempio incendi, presenza di materiali radioattivi, quando ci sono persone disperse o che abbiano bisogno di aiuto immediato oppure animali dispersi o in pericolo, in presenza di allagamenti o altre calamità naturali, o fughe di gas.

Numeri per richiedere il servizio Taxi

  • Radiotaxi 063570 - Dispone anche di taxi per disabili e di un servizio dedicato alle donne che cercano un taxi per tornare a casa in tutta sicurezza di notte.
  • Roma - La Capitale 064994
  • Pronto Taxi 066645
  • Mondo Taxi 068822