La guida allo street food di Roma

13 consigli imperdibili

Roma è piena di tesori non solo artistici e storici ma anche gastronomici! Sono molti i visitatori che arrivano nella capitale per assaggiare le specialità del posto e ancor di più adesso che è esplosa la moda dello street food.

L’hotel Madrid, col suo staff romano al 100%, conosce a menadito le strade della città e vi vuole svelare qualcuno di questi segreti per una vacanza da raccontare!

  1. Il migliore tiramisù di Roma - Il famoso tiramisù di Pompi in Via della Croce a soli pochi metri dal nostro hotel.
  2. Pasta fresca take away - Nella vicina Via della Croce, il Pastificio Guerra offre esclusivamente per pranzo abbondanti piatti di pasta fatta in casa a soli 4 Euro! 
  3. Una pizza speciale – Da provare assolutamente è la pizza bianca con la mortadella e quella rossa (scroccarella) all’Antico Forno a Campo de Fiori.
  4. Piatti tipici nel quartiere Testaccio – Se state visitando il quartiere Testaccio, il più alternativo e genuino di Roma, non potete perdervi il trapizzino con coda alla vaccinara o le polpette al sugo.
  5. Il miglior Supplì - I Supplì gourmet di Supplizio in Via dei Banchi Vecchi vi stupiranno per la loro qualità, la loro quantità e il loro incredibile gusto.
  6. Indecisi se prendere un gelatino? - Se cercate un gelato speciale dovete provare il Gelato di Giolitti dietro al Parlamento.
  7. La pausa dei golosi - I maritozzi con la panna della rinomata pasticceria Regoli vicino alla basilica di Santa Maria Maggiore ve li sognerete la notte.
  8. Voglia di pesce? - Dar Filettaro a Santa Barbara (zona Campo dei Fiori) è conosciuta ai veri intenditori per i famosi ed unti Filetti di baccalà fritti.
  9. Crostata da passeggio – Al ghetto Ebraico si può assaggiare l'ottima crostata di ricotta e Visciole del Forno Boccione.
  10. Rinfrescarsi nelle calde notti d'estate - la fresca Grattachecca Romana si prende solo dalla Sora Maria vicino ai Musei Vaticani.
  11. Dopo pranzo con gusto - L'ottima granita al caffè con doppia panna al Caffè Tazza d'Oro dietro al Pantheon è la ciliegina sulla torta dopo un pranzo coi fiocchi
  12. L'aperitivo alternativo - Freni e Frizioni è un localino nella bellissima Piazza Trilussa a Trastevere dove si può cenare con l’abbondante buffet sorseggiando un buon cocktail.
  13. L’aperitivo classico – Al Salotto 42 nella bellissima Piazza di Pietra o magari anche in uno dei tanti bar e Vinerie che affacciano su Piazza Campo de Fiori si vive la vera movida romana. Bar aperti sino a tarda notte.