itinerari insoliti in centro a roma

Itinerari Romani

All’Hotel Madrid siamo convinti che per conoscere davvero una città sia meglio lasciare a casa mappa e guida e perdersi tra le vie del centro, lontani dai soliti tragitti turistici.

Magari affidandovi ai consigli del nostro staff, che a Roma vive da una vita.

Venite al nostro front desk e pianificheremo insieme un itinerario ad hoc fuori dal comune e rigorosamente a piedi, che vi faccia respirare il vero spirito di Roma.

Roma segreta

Tra un monumento e l’altro, a Roma non mancano le sorprese. Noi ne conosciamo alcune di cui vale la pena andare a caccia.

 Tappa 1: Basilica di Sant’Andrea delle Fratte

Niente di meglio che cominciare da un monumento ancora troppo sottovalutato: sapevate che il campanile di questa chiesa risalente al Mille è uno dei maggiori capolavori del Borromini e un’opera assolutamente innovativa?

Ma non è finita qui: all’interno godetevi la vista di due statue degli angeli realizzate dal Bernini, lo stesso autore del baldacchino di San Pietro.

Vuoi scoprire il resto del nostro itinerario?

Prenota direttamente da questo sito

Roma con Gusto

Dedicato agli amanti dell’arte ma anche del cibo. Perché una città non si conosce mai veramente finché non si assaggiano le sue specialità gastronomiche.

 Tappa 1: Sant’Eustachio

Per cominciare con il piede giusto c’è bisogno di un buon caffè.

Fermatevi qui, in questa storica torrefazione degli anni Trenta di fronte al Senato, dove gli ambienti sono ancora quelli di una volta e il caffè è il migliore di Roma.

Vuoi scoprire il resto del nostro itinerario?

Prenota direttamente da questo sito

Roma Classica

Per chi arriva a Roma per la prima volta, c’è un solo itinerario da seguire: quello dedicato a tutti i monumenti che non potete proprio perdervi.

 Tappa 1: Piazza di Spagna

Ci sarà un motivo per cui il poeta inglese John Keats scelse proprio una casa in questa piazza per trascorrere gli ultimi anni di vita.

Semplice: Piazza di Spagna, la scalinata di Trinità dei Monti e la fontana La Barcaccia del Bernini, sono uno degli spettacoli più belli di tutta Italia.

Non c’è modo migliore di cominciare la vostra passeggiata in centro.

Vuoi scoprire il resto del nostro itinerario?

Prenota direttamente da questo sito