40 anni di Attività

Quest'anno l'Hotel Madrid compie 40 anni: un bellissimo traguardo da festeggiare con il nostro staff ed anche insieme alla clientela.

Mi sembra ieri quando mio padre mi portava a trovare mio nonno in albergo ed io non vedevo l'ora di fare colazione in terrazza per poi sgattaiolare nel suo ufficio a giocare con i timbri sulla sua scrivania.

Oggi quel gioco è diventato la mia vita ed il mio bellissimo lavoro.

Il nostro é ancora un'albergo a conduzione familiare. Mio padre si occupa della contabilità, mia madre segue da anni la prima colazione ed io mi occupo delle prenotazioni on line e del Front desk, ma il momento che sicuramente preferisco è in sala colazioni, alla macchina del caffé.

Qui, fra espressi e cappuccini, amo scambiare qualche parola con i clienti e magari dare qualche consiglio su come vivere Roma al di fuori dei soliti itinerari turistici.

L'unica cosa che consiglio sempre ai miei ospiti, quando la mattina fanno colazione nel nostro roofgarden é di lasciare, per un minuto almeno, i vari cellulari e tablet e godersi il panorama che gli regala la città eterna le prime ore del mattino.

Forse non saremo il più elegante e lussuoso albergo di Roma, ma da noi le persone hanno un valore e non sono mai state dei numeri e crediamo che la bravura di un vero albergatore non sia nella perfezione ma nella capacità di sapere risolvere ogni problema di un cliente.

40 anni anche di profondo rispetto per il nostro Staff, un ricordo particolare al Sig.Ugo che ha insegnato il lavoro di Concierge prima a mio padre e dopo a me ed a Luciano che ha iniziato giovanissimo come ragazzo al bar ed ora, dopo tanti anni lavora ancora insieme a noi come Primo portiere.

L'hotel Madrid é una grande famiglia e non vediamo l'ora di ospitarvi nella vostra " nuova casa Romana" nel centro storico della città eterna.

 

Fulvio Gandolfi